A+M+A (36 weeks)

Era un pomeriggio di giugno, la mia amica da una vita, quasi al termine della seconda gravidanza, mi dice che vorrebbe fare delle foto con il pancione insieme alla prima figlia. Ovviamente le dico di si ma le propongo una sessione diversa. Niente studio, vestiti specifici, posati o location particolari ma solo la loro quotidianità.

Cosi abbiamo passato un paio d’ore a scattare quasi senza rendercene conto, tra una chiacchera e l’altra. Io, Marina, la piccola Alice, Adele ancora nel pancione e una gattina a cui avrei dovuto dare solo stallo momentaneo che alla fine è rimasta con me e all’epoca era del tutto ignara di quanto possa essere stressante vivere con una fotografa. (O forse durante il servizio ha iniziato a farsene un’idea).

Per questa sessione non ho utilizzato nessun flash ma solo la luce naturale che proveniva da una finestra e ho scattato con due macchine, la mia adorata Canon e la nuova Fujifilm.

E’ stato uno shooting, diverso, a cui tengo molto. Ho sempre prediletto, in questo genere di fotografie, uno stile più documentaristico, la fotografia come racconto e non vedevo l’ora di ritagliarmi un pò di tempo per mostrarvi il risultato di quel pomeriggio. Invece ha fatto prima Adele di me.

Comunque alla fine ecco qui alcuni scatti!

E voi preferite uno stile posato o più life style?

This entry was posted in BLOG.