Dettagli d’amore. La fotografia macro nelle sessioni neonato.

La macro è un tipo di fotografia che richiede tecnica e dedizione. Il termine macro sta ad indicare la situazione in cui le dimensioni del soggetto/oggetto fotografato viene proiettato sul sensore alle stesse dimensioni reali. Per fare un esempio si parla di macro quando fotografi un oggetto largo 1 centimetro e questo viene proiettato sul sensore alle dimensioni esatte di 1 centimetro, in un rapporto 1:1. Questo tipo di fotografia non si può improvvisare è importante la tecnica, le lenti giuste e come sempre la luce, che va gestita in modo da disegnare ancora meglio i particolari del soggetto. E’ la fotografia del particolare, “La macrofotografia è la lente d’ingrandimento che ci permette di conoscere il mondo nei minimi dettagli, che sono tanto minuscoli quanto affascinanti” 

Personalmente sono un’amante dei dettagli. Sono proprio loro infatti a rendere ciascuno di noi unico.
La forma degli occhi, la linea delle sopracciglia, la fossetta che nasce con alcuni sorrisi.
Ogni piccolo elemento rende unico il nostro modo di essere, ogni piccolo dettaglio è quello che rende speciale chi amiamo.
Nei neonati i dettagli assumono un significato ancora più suggestivo perché evidenziano la preziosità e l’unicità di una nuova vita in tutta la sua perfezione ma anche il legame forte con i propri genitori.
E cosi la forma del nasino come quello del papà quand’era piccolo, le ciglia, la bocca, uguale a quella della mamma, i piedini cosi minuscoli e perfetti. Ogni piccolissimo particolare è un dettaglio d’amore.

This entry was posted in BLOG.