Il Natale di Alice

Ho sempre pensato che il Natale fosse dei bambini. Un po’ perché quando si cresce in parte si perde quella magia, un po’ perché la vita ci fa fare i conti con delle mancanze che nei giorni di festa si fanno sentire un po’ di più.
Cosi quest’anno ho voluto fare una cosa un po’ diversa, fermarmi un attimo, guardarmi dentro e intorno e ricreare dei set che parlassero un po’ di me, meglio di come riesca a fare io e dei miei Natali con la mia famiglia. Ho cercato di trasformare la mia malinconia, di darle forma nelle immagini e farle raccontare una storia. 
Cosi ho preso una vecchia sedia di casa dei miei nonni, dove passavamo i giorni di festa tra tante risate, carte e karaoke, una coperta fatta a mano, un vecchio pupazzo di neve, dei cuscini con le federe fatte dalle mie nonne. E cosi tutti questi oggetti che racchiudono dei ricordi, per me importantissimi, hanno assunto un volto nuovo, un nuovo ambiente che fa da sfondo in questa foto al sorriso bellissimo di Alice e al suo Natale ancora magico. Perché malinconia, entusiasmo, gioia e dolore sono tutte facce di quella forza straordinaria e incondizionata che va al di là di tutto e che chiamiamo Amore.

This entry was posted in BLOG.